
Fisiatria
Responsabile Dr. Roberto Mortati
Dr.ssa Sofia Apel
Dr. Raffaele Zoboli
La visita Fisiatrica è una valutazione medica specialistica che viene prescritta in caso di disturbi a carico dell’apparato osteoarticolare derivanti da patologie acute o croniche, da processi infiammatori, da un trauma o da un intervento chirurgico ortopedico, ha quindi lo scopo di valutare la malattia del paziente e di determinarne le implicazioni funzionali.
Numerosi sono i disturbi a carico dei muscoli, dei tendini e delle articolazioni che possono essere individuati nel corso della visita fisiatrica e che non richiedono necessariamente un trattamento di tipo chirurgico.
I FISIATRI di Ortho1 , individuati tali disturbi, identificheranno l’obiettivo terapeutico che si intende raggiungere (progetto riabilitativo) e gli strumenti terapeutici necessari per raggiungerlo (programma riabilitativo).
Le più importanti disabilità trattate riguardano quelle ortopediche, osteo-articolari e muscolari, patologie reumatologiche, neurologiche e traumatiche.
Particolare esperienza nel trattamento delle patologie a carico del rachide ed applicazione di ossigeno-ozonoterapia nella patologia del rachide.
GLI SPECIALISTI
- Dr. Roberto Mortati
- Dr.ssa Sofia Apel
- Dr. Raffaele Zoboli
SERVIZI E PERCORSI
- Visita fisiatrica
- Percorsi e cure riabilitative
- Manipolazioni
- Mesoterapia
- Ozonoterapia
- Trattamenti con onde d’urto ecoguidate