Percorso rieducativo Kids

Dr.ssa Maria Cristina Facchini, Dr. Antonio Saracino, Dr. Vincenzo Tronci

In ORTHO1 i bambini sono al centro delle nostre attenzioni. Ci prendiamo cura delle patologie ortopediche dei bambini attraverso un approccio plurispecialistico diagnostico-terapeutico specifico.

Un’attenta valutazione posturale globale ed un’esame dei carichi di appoggio dei piedi sono fondamentali, come pure è necessario un percorso rieducativo dedicato all’eventuale specifica patologia.

Ci prefiggiamo soprattutto di fornire ai genitori informazioni e strumenti atti a promuovere comportamenti e stili di vita corretti per la prevenzione, e se necessario, per la cura delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico dei bambini (fra le più frequenti ricordiamo il PIEDE PIATTO e la SCOLIOSI).

Ortopedici, posturologi, podologi, tecnici ortopedici, fisioterapisti ed osteopati, attraverso un’attenta anamnesi, raccolta con l’aiuto dei genitori, ed un accurato esame obiettivo  e posturale del piccolo paziente, proporranno il trattamento o i trattamenti integrati necessari a curare la specifica patologia e a riequilibrare gli eventuali difetti posturali correlati.

La valutazione clinica del bambino deve essere GLOBALE e non del singolo distretto, deve essere eseguita in carico e scarico, in statica e durante la deambulazione,  a piedi nudi e senza indumenti.

In ORTHO1 è presente un ambulatorio dedicato a tale valutazione clinica e posturale, la POSTURAL-VALUATION-ROOM dotata di pedana baropodometrica e stabilometrica computerizzate che completano la valutazione consentendo di  acquisire in forma oggettiva dati ed immagini che servono per porre una diagnosi più corretta, proporre il percorso rieducativo adeguato e per confrontare nel tempo i risultati delle terapie.

I percorsi rieducativi kids sono “fatti su misura” tenendo conto dell’età del bambino-adolescente, in modo che la seduta rieducativa possa essere oltre che curativa anche divertente e giocosa.

.

VALUTAZIONI E PERCORSI

  • Per piede piatto
  • Per piede cavo
  • Per ginocchia valghe
  • Per ginocchia vare
  • Per scapole alate
  • Per atteggiamenti scoliotici
  • Per difetti posturali

.

Ortho1, in collaborazione con il Centro del piede di Carpi,
finalmente a Modena, dietro alla questura,
in Via Divisione Acqui, 137/2
Per maggiore informazioni, contattaci:

059 867 8041 – info@ortho1.it

Orari di apertura
Lunedì – Venerdì: dalle 10:00 alle 20:00

Direttore Sanitario: Dr. Antonio Saracino,
specialista in Ortopedia e Traumatologia
Autorizzazione Sanitaria Nr. 199717 del 11.12.2018

Ortho1 è un brand di MODENA FOOT TEAM SRL | sede legale: Via Emilia Ovest 101, 41124, Modena

C.F.: 03803090368 | indirizzo PEC: mfteamsrl@pec.it