Dr. ssa Maria Cristina Facchini
Ortopedico specializzato nel piede e caviglia
PRENOTA UNA VISITA ORTOPEDICA A MODENA
Se desideri prenotare una visita ortopedica a Modena con la Dr.ssa M. Cristina Facchini puoi contattare il Poliambulatorio:
059 867 8041 – Lunedì – Venerdì: dalle 08:00 alle 20:00
3409999011
info@ortho1.it
BIBLIOGRAFIA
Nel vasto panorama della medicina, vi sono professionisti nel campo ortopedico che emergono per la loro dedizione, passione e competenza. Uno di questi luminari è la Dott.ssa M. Cristina Facchini, un ortopedico di spicco nella nostra equipe medica di ortopedia a Modena. La sua storia è un percorso di formazione e crescita professionale che ha portato a risultati straordinari nel campo dell’ortopedia e traumatologia.
Si è specializzata in Ortopedia e Traumatologia nel 1998 presso la scuola di specializzazione dell’Università degli studi di Modena, presso il Policlinico di Modena. Dal 2013 svolge con successo l’attività come libero professionista, portando la sua vasta esperienza in diverse strutture sanitarie di rilievo. Ad esempio, ha prestato la sua competenza al Reparto di Ortopedia 1 dell’Ospedale di Suzzara, alla Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia e al Valparma Hospital di Langhirano (PR).
Nel corso della sua carriera, ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di 1° livello presso il reparto di Ortopedia dell’Ospedale Civile S. Agostino-Estense di Modena, prima di trasferirsi nel 2005 all’Ospedale S.Agostino-Estense di Baggiovara, dove ha continuato a contribuire in modo significativo all’ortopedia e traumatologia.
Dal 2007 al 2013, ha assunto la responsabilità del modulo di Ortogeriatria, dimostrando un impegno costante nella cura dei pazienti anziani.
Specializzazione in ortopedia mininvasiva ed ecografia muscolo-scheletrica
Negli anni successivi, la Dott.ssa Facchini ha ulteriormente ampliato il suo campo di competenza, concentrandosi principalmente sulla chirurgia mininvasiva-percutanea del piede. Questa tecnica innovativa, che ha dimostrato risultati eccezionali nella cura dell’alluce valgo, ha visto un notevole sviluppo grazie al lavoro di approfondimento e perfezionamento condotto dal Dott. Mariano de Prado e dal Dott. Stephen Isham. La Dott.ssa Facchini ha partecipato attivamente a corsi di specializzazione in questa disciplina, aumentando la sua conoscenza e l’applicazione di questa metodica avanzata per trattare con successo le deformità dell’avampiede.
Allo stesso tempo, ha iniziato ad approfondire lo studio dell’ecografia muscolo-scheletrica, diventando un’esperta nelle “infiltrazioni ecoguidate” all’anca.
In qualità di referente del Joint Care Team per la Chirurgia Miniinvasiva del Piede, ha accumulato notevole esperienza con oltre 300 interventi all’anno utilizzando la Tecnica Percutanea. Oltre a ciò, è altamente competente nell’esecuzione di procedure chirurgiche Open, nonché in interventi al tunnel carpale e al dito a scatto.
La sua dedizione alla medicina ortopedica e al benessere dei pazienti è evidente nel suo costante impegno e nelle competenze che ha acquisito nel corso degli anni.
SKILL PRINCIPALI
- Trattamento delle patologie del piede e della caviglia – a
- Trattamento della patologia artrosica, dell’osteoporosi
- Valutazioni posturali
- Infiltrazioni articolari ecoguidate, mesoterapia antalgica e rigenerativa
CURRICULUM VITAE
Scarica il CURRICULUM VITAE della Dott.ssa M. Cristina Facchini
Ortopedici Specializzati in Piede e Caviglia di Ortho1
Per consulenze ortopediche e trattamenti specialistici ci affidiamo anche al Dott. Saracino e al Dott. Tronci, due esperti ortopedici in piede e caviglia che collaborano strettamente con il nostro poliambulatorio.
Per informazioni dettagliate sui loro servizi e competenze vi invitiamo a visitare le pagine personali del Dott. Saracino e del Dott. Tronci.